Data e ora correnti          Tokyo:         Roma:         Ora del Pacifico:   

Altre opere

Serie
 
Akaku Saku Koe (La voce che sboccia rossa)

Serie completa in tre volumi.
E' la storia di un ragazzo, Karashima, dotato di una voce incantevole, tanto da poter ordinare a chiunque di fare qualcosa e questi lo farà.
A causa di ciò fin da bambino si è sempre tenuto a distanza dagli altri, per evitare di far loro del male involontariamente.
Il suo potere lo porterà, nonostante sia ancora uno studente delle superiori, a collaborare con la polizia, in operazioni anche pericolose.
In una di queste occasioni si troverà coinvolta anche Kokubu, una sua compagna di scuola che deciderà di aiutarlo.
Due suoi compagni di classe, coinvolti in alcune rischiose situazioni, decideranno di aiutarlo come possono.
 
Hiiro no Isu (Il seggio scarlatto)

Setsu è una ragazza piuttosto intraprendente e decisamente poco femminile. Riesce a vincere per tre anni consecutivi un torneo che si svolge nel villaggio dove vive, riuscendo in tal modo a mettere da parte i soldi necessari ad andare nella capitale del regno.
Suo desiderio è incontrare re Lucaria, in quanto suo amico d'infanzia vissuto nel suo stesso villaggio fino a pochi anni prima. Un giorno un nobile venne a prenderlo per farlo salire al trono, nonostante fosse figlio illegittimo del precedente sovrano, in quanto unico superstite della famiglia reale.
Quando però giunge in città, Setsu scopre che re Lucaria non è in realtà l'amico che stava cercando. Chi è che ha preso il suo posto e dov'é il vero Luacaria, sono misteri che la ragazza è decisa a scoprire.
 
Racconti brevi
 
Kohi Hirari (Caffé agitato)

La sua storia d'esordio pubblicata nel 1998, successivamente inclusa alla fine del secondo volume di Akaku Saku koe.
Un ragazzo acquisisce enormi capacità atletiche quando beve caffè, ma ciò potrebbe non essere sufficiente a salvarlo da situazioni pericolose.
 
Hana Dorobou (Il ladro di fiori)

Anche questa storia è inclusa nel secondo volume di Akaku Saku Koe.
E' un racconto molto breve, di sole 16 pagine e narra della strana abitudine di un ragazzo che non può resistere a mangiare fiori.
 
Natsu niwa Tameiki wo Tsuku (Un sospiro in estate)

Una breve storia inserita alla fine del settimo volume di Natsume Yuujinchou.
Racconta la vicenda d'una ragazzo che acquisisce particolari abilità atletiche se beve bevande gassate.
Premessa peculiare per una storia dai toni più leggeri di altre, ma in cui, lievissima, è presente una punta di malinconia.
 
Atsui Hibi (Calde giornate)

Un volume che contiene quattro storie autoconclusive.

Atsui Hibi (Calde giornate) Cover
Ikeda è considerato uno studente modello, ma quando perde il suo blocchetto degli appunti sembra esserne troppo preoccupato. Il blocchetto viene trovato da due suoi compagni di classe che, scopertone l'allarmante contenuto, decidono di sorvegliare il proprietario.

Hana no Ato (Il segno dei fiori) Cover
Una ragazza trova ogni giorno disegnato sul suo banco di scuola dei fiori e decide di scoprire l'identità della misteriosa persona che li disegna.

Samui Hi mo (Giornate fredde come prima) Cover
Un'altra stori in cui tornano Ikeda e i sui amici. La protagonista questa volta è una ragazza innamorata di lui, ma sembra che il ragazzo non sia ancora pronto ad aprire il suo cuore a qualcun altro.

Namenonai Kyaku (L'invitato senza nome) Cover
Quattro persone vengono prese in ostaggio. Tra esse c'è Hideyo Tateishi, una persona misteriosa di cui non si conosce l'aspetto. A un ragazzo è stato affidato il compito di scoprire l'identità di Tateishi, ma per farlo deve ora salvarli tutti.
 

Hotarubi no Mori E (Nella foresta di luce delle lucciole)

Volume comprendente quattro racconti.

Hanauta Nagaruru (Ascoltando la canzone dei fiori) Cover
E' la storia di una ragazza che che impara a suonare e apprezzare la chitarra grazie al profondo amore che un ragazzo ha per questo strumento musicale.

Hotarubi no Mori E (Nella foresta di luce delle lucciole) Cover
Una bambina, Hotaru, si smarrisce nella foresta e incontra Gin, uno strano ragazzo con il volto nascosto da una maschera, e i due diventano amici.
Storia a mio parere toccante in cui torna il tema del soprannaturale.

Kurukuru Ochiba (La caduta delle foglie d'autunno) Cover
A causa di un evento occorso quando erano bambini, una ragazza si erge da allora a difensore del suo migliore amico.

Hibi Fukaku (Approfondendo la cicatrice) Cover
Storia di un fratello e una sorella costretti dal divorzio dei genitori a separarsi. La famiglia si riunirà anni dopo, ma entrambi sono cambiati troppo profondamente.

Il 5 Settembre 2011, pochi giorni prima dell'uscita del film di Hotarubi, è uscita una nuova edizione del manga con, a parte Hotarubi no Mori e, dei racconti diversi di Midorikawa sensei fino a ora mai raccolti in volume.
 
Manabiya no Sumi (L'angolo della scuola)

Storia inserita nel sesto volume di Natsume Yuujinchou.
Una ragazza delle superiori s'innamora del suo strano, severo insegnante, ma lui sembra non nutrire alcun interesse sentimentale per lei.
Kanako però decide di non arrendersi.