Data e ora correnti          Tokyo:         Roma:         Ora del Pacifico:   

Scanlations

Natsume Yuujinchou in Italia
 
Quello che i fan italiani di Midorikawa sensei stavano aspettando da tempo si è finalmente realizzato! Il primo volume dell'edizione italiana di Natsume Yuujinchou, dal titolo "Natsume degli Spiriti", è stato pubblicata da Planet Manga il 26 Aprile 2014.
L'opera avrà cadenza mensile e il primo numero ha avuto un periodo promozionale in cui era possibile acquistarlo nelle librerie aderenti al prezzo speciale di 1,99 €, ma per i seguenti volumi il prezzo sarà di 4,50 €.

Con questa splendida notizia si conclude definitivamente la piccola avventura delle scanlations iniziata dal Cloud Berry Group, che con alterne vicende, e fortuna avversa, ha tentato di far conoscere il manga di Natsume a quanti più fan italiani possibili. Purtroppo non abbiamo potuto, per varie ragioni, essere costanti nella nostra pubblicazione, ma quel che conta adesso è che Natsume potrà finalmente essere letto e certamente apprezzato da un numero di persone molto maggiore di quante avremmo potuto raggiungerne con questo sito.
Ringrazio gli altri membri del Cloud Berry Group, sia quelli "ufficiali", sia quelli che, unitisi alla fine, non hanno avuto modo di vedere pubblicato il capitolo a cui stavano lavorando.

Un invito, in ultimo, a quanti di voi hanno salvato e magari condiviso i nostri capitoli: vi prego di cancellarli dai vostri computer e toglierli da internet nel caso li aveste caricati su un qualsiasi altro sito, forum, social network, hosting serving, ecc.
Se amate quest'opera sostenetene la pubblicazione acquistando l'edizione ufficiale e forse, in futuro, potremmo sperare di vedere anche l'anime e altre opere di Midorikawa sensei pubblicate nel nostro Paese!
 

La copertina dell'edizione a prezzo promozionale

La copertina del primo volume